mercoledì 2 gennaio 2008

Il regalo.





Il regalo di Natale non deve essere per forza “fisico”. Il regalo è un qualcosa che dovrebbe rimanere a lungo. Qualcosa che ci ricordi quel momento, il perché ce l’hanno regalato . Non sto scrivendo il nuovo testo della pubblicità dei diamanti (magari). Ecco il regalo deve essere prezioso per noi.
Talvolta non è facile indovinare quello giusto e talvolta invece di fare reali facciamo “sregali”. Privando o facendo qualcosa che non avremo dovuto fare.
I doni più belli per me sono le parole, quelle scritte e quelle dette , quelle che hanno un valore, quelle che dovrebbero rimanere incise, scritte nell’anima, scolpite nella mente visiva e che quando ci servono le rileggiamo.
Non ne ho avute molte di questi regali. Ma quest’anno ho ricevuto qualcosa di diverso, differente da una lettera, da un oggetto ( che anche mi sono regalata perché sono anche una consumista nata). Il dono più bello di questo Natale sono delle persone. Le persone che vedo due volte a settimana nel dojo. Un’altra è in un’altra città. Ma è come se fosse con me.

A loro il mio pensiero ed i miei auguri.

Arrivo con un po' di ritardo con questo post. Questo regalo supera anche il Natale. Durerà per molto tempo.

Nessun commento: